Vota

Miss Amantea già da due anni ha introdotto anche le votazione on-line tramite sito e app. Nel 2014 infatti gli organizzatori del concorso hanno affiancato alla tradizionale giuria anche la possibilità per il pubblico di esprimere un giudizio da affiancare ai voti dei giurati. Nel 2014 i voti raccolti mediante voto on-line hanno rappresentato il 10% dei voti totali mentre nel 2015 questa percentuale è arrivata al 40%. 

Il sistema di voto prevedere l'utilizzo di un software sicuro che permette ad ogni utente di esprimere un solo voto mediate il controllo dell'indirizzo IP. L'istallazione e la gestione di tale sistema è affidata alla Calabria Web Service che attualmente gestisce anche il sito ufficiale, il marketing e la comunicazione del concorso.

La Calabria Web Service ha utilizzato un software americano sviluppato dalla Skyline Software inc., azienda leader nella realizzazione di sistemi di votazione on-line che sfrutta la tecnologia degli indirizzi IP. Grazie a questo sistema è garantito il voto unico rilevato tramite l'indirizzo IP.

 

Ricorda che puoi votare una sola volta !